Corso di avviamento all’attività di Intermediario di Assicurazione per l’ottenimento dell’attestato formativo per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) dell’IVASS, alla Sezioni E e alla Sezione C, e per gli addetti che svolgono attività all’interno dei locali di lavoro e che comunque vengano a contatto con il pubblico.
La normativa IVASS vigente impone, come è noto, l’aggiornamento professionale annuale e il relativo conseguimento dell’attestato di aggiornamento formativo per tutti quanti operano, a qualsiasi titolo, nelle filiera della intermediazione assicurativa, ivi compresi Mediatori Finanziari e Mediatori Monetari, già iscritti alla sezione E del RUI.
Come iniziare?
Per diventare Innovation Advisor, il Consulente finanziario ed assicurativo Innovation, è necessario essere iscritti al RUI. Innovation fornisce la formazione necessaria per supportare la crescita personale e professionale, a partire dalla formazione per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari dell’IVASS.
Come sviluppare il percorso formativo?
Il percorso formativo dell’Innovation Advisor si svolge in vari step:
– First: dall’inizio fino all’iscrizione al RUI;
– Upgrade: consolida le competenze con aggiornamenti periodici;
– Executive: perfeziona le capacità manageriali, grazie al contributo di Coach esperti.
Non sei iscritto al RUI?
Se non sei ancora in possesso di questa abilitazione sarai accompagnato da Innovation fino all’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari, iscrizione necessaria per poter iniziare l’attività di consulente assicurativo e quindi di Innovation Advisor.
Sei già iscritto al RUI?
È possibile intraprendere il percorso formativo dal livello Upgrade: aggiornamenti normativi e di mercato, confronto metodologico con professionisti affermati ed esperti, analisi e sviluppo degli strumenti manageriali, permetteranno di offrire e trarre il massimo dalla tua attività.